Lavori a Pastello


In questa pagina trovi tutti i miei lavori a pastello


Viking Berseker

Wolverine

Dottor Strange


tom hiddlestone alias LOKI



Omaggio a On. Giorgia Meloni


Primo piano di Giorgia Meloni su uno sfondo stellato. Nel lato sinistro la costellazione del capricorno, per il periodo della nascita.

Come tutti i miei quadri a pastello ho usato pastello secco Sennelier.

Supporto: carta Pastelmat

Time Machine

La macchina del tempo (The Time Machine) è un romanzo di fantascienza di H. G. Wells,
Pastello secco su Pastelmat
dimensioni 50x70
ispirazione di vari film come Ritorno al futuro, Terminator e per finire

time machine, film del 2002  il film a cui mi sono maggiormente ispirato per la figura della macchina del tempo.

 Il viaggio nel tempo è sempre stato uno dei sogni più affascinanti dell'uomo. Prima c'era quello di volare... ed è stato realizzato.
Ma sarebbe giusto viaggiare nel tempo per modificare il nostro futuro e di conseguenza anche quello degli altri?
Pensando alla motivazione di Alexander Hartdegen (personaggio principale del film T.M.) che torna indietro nel tempo per cercare di salvare la sua ragazza da una morte violenta ci verrebbe da rispondere ...di si!


 

Iron Man - alias Robert Downey Jr.

Pastello secco su carta Murillo
dimensioni 100x70
IRON MAN ovvero Tony Stark è un supereroe non perché ha dei poteri fisici. La sua forza sono la sua azienda balistica, il denaro e le sue capacità di inventore. Grazie a queste risorse costruisce un esoscheletro metallico dotato di armi all'avanguardia e con esso riesce ad aiutare il prossimo, riparando così in parte i danni causati dai suoi prodotti venduti nel mondo.
Anch' egli come tutti i supereroi Marvel non è perfetto: ha un passato di alcolista (come l’attore che lo interpreta!), ama le donne, il gioco e la bella vita, ma alla fine si innamora e sposa “Pepper”, la sua segretaria tuttofare che spesso quasi sembra accudirlo. Lei che non ha poteri spesso lo aiuta e lo salva nei momenti più difficili.




 Harley Quinn - alias Margot Robbie dal Film DC Comics Suicide Squad

pastello secco su carta Pastelmat  dimensioni 70x50
Harley è una psichiatra di Arkham, il manicomio criminale di Gotham City. Si innamora del suo assistito, il criminale nemico di Batman noto come il Joker e per questo diventa matta anche lei e lo affianca come sua compagna nelle missioni criminali assumendo un look simile al suo.
È l'unico personaggio che ho disegnato della DC COMICS e non è un supereroe. Fa la sua comparsa in SUICIDE SQUAD, un film i cui protagonisti sono i criminali nemici di Batman. Negli anni il personaggio ha acquistato una grande popolarità, tanto che il fumettista Jim Lee l'ha definita il quarto pilastro della DC Comics, dopo Batman, Superman e Wonder Woman.



pastello secco su carta Murillo
dimensioni 70x100


Capitan America - alias Chris Evans 


Steve è  giovane dotato di gran patriottismo e senso del dovere ma con un corpo troppo gracile per essere reclutato per il secondo conflitto mondiale.
Si sottopone ad un esperimento scientifico con lo scopo di creare dei super soldati. Il suo corpo diventa più  forte e viene reclutato. Durante una missione cade nei ghiacci e resta ibernato fino ai giorni nostri. Quando si sveglia continua a servire il suo paese come Capitan America.
Ho disegnato Capitan America, con lo sguardo fiero, rivolto in alto, come se stesse guardando la bandiera americana…










    pastello secco su carta Pastelmat                      dimensioni 50x70

Jay Cutler - Bodybuilder Professionista

                 

In questo quadro ho ritratto il bodybuilder professionista JAY Cutler nella posa most muscular (così detta perché  permette di valorizzare la maggior parte dei muscoli del corpo contemporaneamente ).
La difficoltà ed il valore di questo quadro è nel lavoro svolto per riportare esattamente ogni centimetro di un corpo da bodybuilder professionista ricco di dettagli al punto da renderlo a detta di chi l’ha visto, come “vivo”.









Pastello secco su carta Murillo
dimensioni 100x70

In memoriam Leila Star Wars 


Carrie Frances Fisher (Beverly Hills, 21 ottobre 1956 – Los Angeles, 27 dicembre 2016) è stata un'attrice, sceneggiatrice e scrittrice statunitense. Conosciuta con Star Wars come Leila Organa, anche nota come Principessa Leila (nei libri, nei fumetti e nella versione originale dei film Leia Organa).

Il 23 dicembre 2016, durante un volo transatlantico da Londra a Los Angeles, Fisher fu colpita da un infarto che le provocò un arresto cardiaco a 15 minuti dall'atterraggio.

Benché avesse mostrato segni di miglioramento, si spense il 27 dicembre successivo, all'età di 60 anni.[10]. Il giorno dopo, durante l'organizzazione del suo funerale, la madre Debbie Reynolds venne colpita da un ictus che ne provocò la morte poche ore dopo in ospedale. Le sue ultime parole furono: "Voglio solo stare con Carrie".

Ho realizzato questa composizione in sua memoria assieme all’iconica figura di Darth Vader e alla morte nera, cioè i soggetti che hanno definito l’importanza della sua figura nel primo film di Star Wars (Episodio IV) e che vidi per la prima volta al cinema da bambino nel lontano 1977.







Pastello secco su carta Murillo        dimensioni 100x70


Thor - alias Chris Hemsworth

Thor é un dio della mitologia norrena, il dio del tuono. Viene spesso rappresentato durante il film con un carattere molto umanizzare. Nonostante è un dio la sua personalità è come quella di un comune essere umano, dotato di gioia di vivere ma anche con dei momenti di sconforto, di dubbi e di errori. Nel primo film della Marvel, Thor dopo aver dimostrato la sua arroganza aprendo un nuovo conflitto con i Giganti di Ghiaccio, viene esiliato da Odino che gli toglie ogni potere e spedito su Midgard (la terra) come un comune mortale. Come punizione perde anche il martello Mjolnir che viene scaraventato da Odino sulla terra che così comanda:

“Chiunque impugnerà questo martello, se ne sarà degno, possederà il potere di Thor.”
 Ma chi è veramente degno di brandire Mjolnir?





Pastello secco su carta Murillo
dimensioni 100x70


Wolverine - alias Hugh Jackman


È il mio primo quadro della serie dedicata ai supereroi MARVEL
Logan detto Wolverine è un mutante. I mutanti sono persone che nascono con un anomalia nel codice genetico si trova ad avere dei poteri particolari.
Questi poteri spaventano gli altri esseri umani e i mutanti stessi che convivono con difficoltà con i loro poteri. Logan pertanto si da spesso alla macchia, ma quando è costretto viene fuori all’ombra sfoderando i suoi artigli.
Ecco quindi come l ho raffigurato. Guardando il quadro Logan sembra venire fuori all’ombra, pronto per attaccare.
Logan nasce con degli artigli di osso che gli fuoriescono dalle mani quando si arrabbia. Inoltre le sue cellule sono dotate di un enorme capacità rigenerante che gli permettono di guarire rapidamente e di rallentare notevolmente l’invecchiamento. In seguito viene sottoposto ad un esperimento che gli porta ad avere uno scheletro coperto da adamantio,  un materiale resistentissimo.

Pastello secco su carta Pastelmat
dimensioni 50x70


Rocky

E' un quadro per chiunque voglia avere un esempio da seguire per raggiungere un obiettivo importante, come la propria autorealizzazione o superare un ostacolo



Per info:  fotobyanto@gmail.com